Insieme per governare il Cambiamento

Vendita prodotti Owl Pro Meeting
21/12/2020
Communication & Collaboration Solution: siamo il nuovo polo di competenze tech
01/06/2021
Show all

Insieme per governare il Cambiamento

 

Siamo lieti di annunciare il nuovo polo di competenze tech che nasce dall’unione di Techlit srl e S.C.M. Srl, eccellenze italiane in ambito communication & collaboration solution.

Techlit srl ha finalizzato lo scorso 20 maggio l’acquisizione di S.C.M. srl, società con trent’anni di presenza sul mercato e specializzata nei sistemi di comunicazione digitale.

L’acquisizione delle quote si è perfezionata attraverso il fondo di private equity H.I.G. Europe che ha traghettato Techlit nel Gruppo Project Informatica, azienda leader nelle soluzioni ICT. (Leggi il comunicato ufficiale)

Un’operazione tramite cui le due realtà imprenditoriali italiane, danno vita ad un hub di eccellenze nel segmento communication & collaboration solution e che consentirà alla New Company di confermarsi leader del settore, puntando a diventare il primo system integrator in Italia per clienti di primario livello in svariati ambiti.

Per dare continuità alle attività aziendali e mettere in grado la nuova realtà di portare il proprio valore all’interno del Gruppo Project Informatica alla sua guida sono stati confermati gli attuali manager con i seguenti ruoli, Luca Fabiano, Amministratore Delegato della nuova realtà, Alberto Ghisleni, Amministratore del Gruppo Project, Tiziana Foiadelli e Carlo Radaelli, top manager S.C.M. faranno parte del Board di amministrazione nel ruolo di amministratori delegati.

Questo assetto metterà la nuova realtà nella posizione di offrire fin da subito valore aggiunto e best practice, valorizzando i punti di forza di entrambe le società, che fondendosi realizzano l’obiettivo comune: l’avvio di una nuova realtà in grado di unire la dinamicità, la creatività e l’innovazione tecnologica di Techlit con la reputazione, l’expertise e l’attenzione al servizio post vendita di S.C.M.

“È nostra ferma intenzione raggiungere nel breve periodo gli obiettivi sfidanti che ci siamo posti e che non ci spaventano”, ha dichiarato Luca Fabiano, Amministratore Delegato della new company. “Tramite la complementarietà che caratterizza le nostre aziende, intendiamo confermare presto la leadership in Italia nell’ambito della consulenza, progettazione e realizzazione delle migliori tecnologie digitali Audio Video e Unified Communication. Il tutto con un particolare occhio di riguardo al mercato europeo, prossima tappa di una roadmap di espansione già ben definita nella nostra strategia aziendale”.

Si apre così un nuovo capitolo improntato all’offerta di un elevato valore aggiunto messo a disposizione di clienti, prospect, partner e fornitori in tutti i settori produttivi, dei servizi e della pubblica amministrazione.

“Siamo entusiasti di assistere alla nascita di un grosso gruppo Tech italiano attraverso cui standardizzare le nostre tecnologie, diffonderle in Italia ed Europa e rafforzare il presidio di un mercato che sta registrando una rapida crescita”, aggiunge Tiziana Foiadelli, Amministratore nel Board della nuova realtà.

”Siamo alla guida di un motore di innovazione dalla forte spinta propulsiva, in grado di integrare il meglio di ciò che contraddistingue le due realtà che oggi si fondono, ossia la reputazione trentennale, la conoscenza del mercato e la vision strategica di S.C.M. unite all’energia, alla dinamicità e al progresso tecnologico tipici di Techlit” Carlo Radaelli Amministratore nel Board.

Al contempo, Project Informatica – system integrator leader e corporate dealer con 30 anni di esperienza nel mercato dei servizi ICT alle imprese – prosegue il proprio percorso di consolidamento con un ulteriore round di investimenti volti al rafforzamento delle proprie competenze tecnologiche sul mercato.

Con l’aumento delle proprie quote in Techlit – dal 2020 già portfolio company del Gruppo – Project Informatica si appresta alla conquista del mercato di riferimento con l’offerta di soluzioni ICT allo stato dell’arte e dell’elevato valore aggiunto per l’end user.